Dior, lo spot con Natalie

« Older   Newer »
  Share  
annuccia982
view post Posted on 11/3/2011, 16:56




Per la campagna televisiva Miss Dior Cherie 2011, la maison ha scelto il meglio. A interpretare lo spot è infatti Natalie Portman, fresco premio Oscar per Il Cigno nero e a dirigerlo è Sofia Coppola (premio Oscar per Lost in Traslation 2004 e Leone d’oro per Somewhere nel 2010), regista alla sua seconda collaborazione con la casa di moda avendo diretto, anche nel 2010, lo spot per Miss Cherie, interpretato dalla modella Maryna Linchuk.

La Portman, che è stata scelta dalla maison francese in quanto esprime al meglio la sensualità, la grazia e l’eleganza che contraddistinguono il marchio, è invece al suo primo spot per una casa di moda. Al fianco dell’attrice c’è Alden Ehrenreich, che già aveva lavorato con la regista in Somewhere.

Nello spot, all’insegna del romanticismo, girato a Parigi tra Parc Monceau e Avenue Montaigne, vediamo la Portman sedurre in modo elegante e allo stesso tempo passionale, il suo uomo. La regista mette in evidenza i dettagli per esprimere i temi della seduzione e dell’eleganza: il mazzo rose dal colore tenue, gli occhiali Dior indossati dalla protagonista. E ogni gesto sottolinea il gioco passionale tra i due amanti: la donna che scioglie il papillon e benda il suo uomo e nel finale si sfila il nastro dal collo…

La Portman, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna si è detta felicissima di questa esperienza e ha inoltre dichiarato di essersi sentita, durante le riprese, una “navigata mangiauomini”, vista la giovane età del partner che l’ha affiancata. L’attrice, intervistata da MarieClaire, ha dichiarato di essersi divertita nel girare il suo primo spot: «E’ tutto più giocoso e più parigino, mi piace l’idea di vedermi in una locandina, che non è al cinema, perché per me Dior è un caposaldo del lusso francese».

 
Top
0 replies since 11/3/2011, 16:56   66 views
  Share