Che cosa stai leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
india82
view post Posted on 23/9/2009, 19:48




Io questo:

La missione di Clara Rinker
di Sandford John

Trama:

Che cosa hanno in comune Carmen Loan, avvocatessa da un milione dollari l'anno, e Clara Rinker, ex spogliarellista diventata uno tra i migliori killer sulla piazza? Tutto ha inizio quando Carmen si invaghisce di Hale Allen, bell'avvocato sposato con la ricca Barbara. Ecco allora che entra in scena Clara, e la vita di Barbara termina in un parcheggio della 6a Strada... Uno strepitoso psico-thriller al femminile.

Bellissimo libro :) Tra un pò mi arriva anche il seguito.
 
Top
Hushabye.
view post Posted on 24/9/2009, 09:38




Gli anni di apprendistato di wilhem Meister -Goethe
 
Top
DarkDreamer
view post Posted on 24/9/2009, 14:19




La città delle bestie - Isabel Allende
primo di una triologia

anche voi siete iscritti ad Anobii?
 
Top
india82
view post Posted on 24/9/2009, 17:47




CITAZIONE (DarkDreamer @ 24/9/2009, 15:19)
anche voi siete iscritti ad Anobii?

No, io sono iscritta a Hoepli.it


Ma come funziona Anobii?
 
Top
DarkDreamer
view post Posted on 25/9/2009, 14:15




CITAZIONE (india82 @ 24/9/2009, 18:47)
Ma come funziona Anobii?

è come una libreria virtuale.
Inserendo i codici ISBN dei libri,si possono recensire,dare un voto ( da 1 a 4 stelle ),mettere un libro in lettura,dire quando lo si è finito,ecc
Si possono aggiungere anche altri utenti come amici o come vicini
secondo me è molto carino come sito..poi si scoprono tanti libri nuovi^^
 
Top
india82
view post Posted on 25/9/2009, 15:11




Ah, carino ^_^
 
Top
india82
view post Posted on 31/12/2009, 17:45




Due libri contemporaneamente... E' normale?? :unsure:

1) I segreti della Sistina. Il messaggio proibito di Michelangelo

Fu un chirurgo ebreo dell'Indiana, Frank Mershberger, a notare per primo che la celebre raffigurazione di Dio nel pannello della Creazione della Cappella Sistina aveva la forma della sezione destra di un cervello umano. E negli anni trascorsi da questa rivelazione, gli studi sull'affresco hanno portato a scoperte ancora più inquietanti. Perché l'albero del Bene e del Male è un fico, e non un melo? Perché il serpente tentatore ha cosce e braccia, come descritto nei testi ebraici? Stimolati da queste e altre "coincidenze", uno storico dell'arte e un esperto di Talmud uniscono le loro forze per dimostrare che le immagini dell'affresco collocato nel cuore della cristianità non sono affatto la summa del pensiero cristiano. Celano invece un messaggio rivoluzionario, e per quei tempi eretico, rimasto incompreso per secoli, influenzato dagli studi cabalistici di Michelangelo. Con un codice che fa largo uso della simbologia ebraica e neoplatonica, il grande artista volle infatti esprimere un violento attacco alla corruzione della Chiesa, una nuova concezione della sessualità e l'idea della fratellanza universale tra le religioni. Doliner e Blech portano alla luce un nuovo messaggio di questo genio ribelle in lotta perenne contro un potere ipocrita e autoritario. Il risultato è un racconto incalzante, ma anche un'indagine storica condotta con rigore e passione.


2) L'eleganza del riccio

Reneé Michel sembra essere la comunissima portinaia del numero 7 di rue Grenelle, un condominio parigino abitato da famiglie facoltose: è apparentemente sciatta, pigra, perennemente presa dalla cura del suo gatto, dalla televisione e dalle sue piccole faccende private. In realtà, Reneé è una persona coltissima: si interessa di arte, di filosofia, di cinema e soprattutto di cultura giapponese ma preferisce dissimulare la propria cultura. È vedova, ma non affronta la sua solitudine con rancore o nostalgia, bensì esplorando ogni sfaccettatura della propria anima, ogni sfumatura dei propri sentimenti con grande distacco e grande perizia filosofica. Solo un segreto doloroso, celato sino alla fine, sfugge alle sue analisi.

Ad animare le pagine della vicenda è il personaggio della dodicenne Paloma Josse, figlia di un Ministro della Repubblica. Paloma, piccola e minuziosa Giudice dell'Umanità, come la definisce l'autrice, è in perenne lotta con tutta la sua famiglia: con la madre, che cerca di non esternare in tutti i modi quello che davvero è, una donna fragile e debolissima, con il padre, che fa dell'aggressività e della cruda spontaneità, soprattutto in politica, il centro della propria vita, con la sorella Colombe che studia filosofia solo a fini speculativi e non per affrontare il mondo in maniera autentica. Paloma, eccezionalmente attenta e profonda nel comprendere questo mondo, di cui crede di capire tutta la bellezza e tutta la crudeltà, non riesce a sopportare la mediocrità della gente con cui vive, per questo ha pianificato di suicidarsi con il barbiturici il giorno del suo compleanno e al contempo di dare fuoco all'appartamento in cui vive con la famiglia per cancellare le tracce della sua vita.

Paloma e Reneé si incontrano e si riconoscono come anime simili grazie all'arrivo di un terzo personaggio: Kakuro, un signore giapponese. Questi saprà aprire il cuore della portinaia, farne uscire tutti i sentimenti ed i segreti più oscuri, liberarla dal peso del suo incognito durato quindici anni, e, insieme a lei, farà capire a Paloma qualcosa in più sulla vita, qualcosa che nemmeno l'intelletto della ragazza aveva saputo cogliere.
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


non ho mai provato a leggere due libri in contemporanea xD.
già divento scemo con uno xD figuriamoci due.

Comunque che ne pensi dei libri?

Io intanto proseguo con Orgoglio e pregiudiozio e Zombie.
Mi mancano 130 pagine alla fine. Ultimamente leggo poco.
Tutto sommato è carino.
Le parti con gli zombie, almeno per ora, sono tutte fine a se stesse.
Ma non credo che la situazione cambierà...
Come pregio comunque ha la caratterizzazione di Darcy ed Elizabeth. Veramente ben costruiti.
 
Top
~Devil.
view post Posted on 1/1/2010, 19:55




Sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, libro di un ragazzo di Varese che sta facendo un gran successo.

Edited by ~Devil. - 1/1/2010, 23:28
 
Top
india82
view post Posted on 1/1/2010, 20:40




CITAZIONE (Arion87 @ 1/1/2010, 14:34)
Comunque che ne pensi dei libri?

Ho appena iniziato, per cui, vedremo... Sto leggendo L'eleganza del riccio soprattutto perchè vorrei poi vedere il film: Il riccio. ^_^




CITAZIONE (~Devil. @ 1/1/2010, 19:55)
Sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano libro di un ragazzo di Varese che sta facendo un gran successo.

Si ne ho sentito parlare molto bene... Io ancora non l'ho letto, ma credo che lo farò...Appena finisco questi... :D
 
Top
~Devil.
view post Posted on 1/1/2010, 23:29




CITAZIONE (india82 @ 1/1/2010, 20:40)
CITAZIONE (Arion87 @ 1/1/2010, 14:34)
Comunque che ne pensi dei libri?

Ho appena iniziato, per cui, vedremo... Sto leggendo L'eleganza del riccio soprattutto perchè vorrei poi vedere il film: Il riccio. ^_^




CITAZIONE (~Devil. @ 1/1/2010, 19:55)
Sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano libro di un ragazzo di Varese che sta facendo un gran successo.

Si ne ho sentito parlare molto bene... Io ancora non l'ho letto, ma credo che lo farò...Appena finisco questi... :D

Ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente l'autore, davvero una brava persona.
 
Top
india82
view post Posted on 18/1/2010, 19:20




Ho finito di leggere "L'eleganza del riccio"...e cavolo, io di solito sono un fulmine nel leggere libri,( infatti è anche per questo che a volte evito di comprarne tanti) ma con questo è stato quasi impossibile... Diciamo che la prima parte l'ho dovuta rileggere per via delle tantissimissime citazioni filosofiche, ma comunque nel complesso, a metà libro ti prende molto soprattutto per l'arrivo di questo nuovo personaggio giapponese che riesce a capire le due protagoniste (e ad aiutarle in un certo senso).

Oggi ho comprato invece.... UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Vi dice niente?
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


Attenta che gli americani son famosi per riuscire a stravolgere un opera originale. XD

Probabilmente nel futuro film ci sarà solo l'idea di base del libro XD
 
Top
india82
view post Posted on 18/1/2010, 19:52




XD XD Non saprei, io intanto lo leggerò e poi vorrei anche vedere il film svedese... So che probabilmente non sarà spiccicato al libro, ma lo leggo anche per conoscere meglio il personaggio femminile che dovrebbe interpretare Nat. A quanto sembra, questa donna (il personaggio) rimane nel cuore... Almeno è quello che ho sentito dire...
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


del film svedese me ne hanno parlato bene.
Ho intenzione di vederlo a breve...

Comunque fammi sapere com'è il libro. In caso lo leggo anche io.
 
Top
73 replies since 23/9/2009, 19:48   512 views
  Share