Thor di Kenneth Branagh, uscita: 27/04/2011

« Older   Newer »
  Share  
SaryJenkins
view post Posted on 20/9/2009, 13:49




La pellicola racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione Thor viene mandato sulla Terra a vivere tra gli umani. Qui, Thor comincia a capire cosa significa essere un vero guerriero quando il più pericolo malvagio del suo mondo scaglia le forze oscure di Asgard sulla Terra.

La Marvel ha finalmente annunciato che Natalie Portman (Brothers, Hesher) è stata scelta per interpretare Jane Foster nel film Thor, diretto dal regista Kenneth Branagh. A marzo era uscita la notizia che l'attrice era in trattative per ottenere il ruolo da protagonista ma non si sapeva ancora quale personaggio avrebbe interpretato. Una conferma che smentisce così le voci che erano uscite una decina di giorni fa che riportavano l'attrice Jessica Biel in lizza per il ruolo di amante del protagonista interpretato da Chris Hemsworth.
Apparsa per la prima volta nel numero 83 di Journey Into Mystery, non si sa molto del passato di Jane Foster prima del suo incontro con Thor. All'inizio era l'infermiera di Donald Blake, di cui si era innamorata senza sapere che Thor e Blake sono la stessa persona. Si creò così uno strano triangolo amoroso, che continuò per un bel po' fino a quando Thor non le rivelò il suo segreto e la portò ad Asgard. Lì Jane ottenne l'immortalità e il potere degli dei fino a quando non perse al test di coraggio preparato da Odino. Le furono poi tolti i suoi poteri e ritornò sulla Terra. Dopo un po' Jane e Thor si lasciarono e lei si sposò con il dottor Keith Kincaid, da cui ebbe un figlio. Odino le cancellò i ricordi di Thor, ma successivamente li recuperò e aiutò in diverse occasioni la squadra degli Avengers.
Il personaggio di Jane verrà aggiornato per la storia che verrà raccontata nel film. La pellicola racconta del grande Thor, un potente ma arrogante guerriero, le cui sconsiderate azioni hanno ridato vita ad una antica guerra. Per punizione Thor viene mandato sulla Terra a vivere tra gli umani. Qui, Thor comincia a capire cosa significa essere un vero guerriero quando il più pericoloso malvagio del suo mondo scaglia le forze oscure di Asgard sulla Terra.
Ad interpretare il nemico del protagonista, il fratellastro Loki, sarà l'attore Tom Hiddleston, mentre non è stato ancora confermato nel ruolo di Odino l'attore Brian Blessed. Non si sa a questo punto quante parte del film verrà ambientata ad Asgard e quanta sulla Terra.
La Portman comincerà le riprese nei primi mesi del 2010, dopo aver finito di girare Your Highness, nel quale interpreterà una principessa guerriera. Thor uscirà nei cinema americani il 20 maggio 2011.


Edited by india82 - 30/7/2010, 14:57
 
Top
SaryJenkins
view post Posted on 24/9/2009, 13:53




da cineblog
image


Jaimie Alexander e Colm Feore sono saliti a bordo del progetto cinematografico targato Marvel che vedrà il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby debuttare sul grande schermo, diretto da Kenneth Branagh. I due attori vanno a raggiungere nel cast di Thor i colleghi Chris Hemsworth, che darà volto al dio del lampo e del tuono; Tom Hiddleston, nei panni di Loki, fratellastro e nemesi del protagonista, Signore delle menzogne e delle maldicenze; e Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, infermiera di Donald Blake che si innamora di lui ignorando la vera identità dell’uomo.

Nell’epica trasposizione cinematografica del fumetto, la Alexander si calerà nel personaggio di Sif, una pericolosa guerriera Asgardiana amata da Thor, in grado di battere qualsiasi uomo. Nessuna delucidazione giunge - per ora - in merito al personaggio affidato a Feore, ma si suppone si tratti di un cattivo.

Questa la trama del film, che sarà sugli schermi il 20 maggio 2011: Thor viene mandato sulla Terra e costretto a vivere fra gli umani come pena per la sua arroganza. Una volta nel nostro mondo, Thor dovrà imparare ad essere un vero eroe e combattere per salvare il pianeta, quando un malvagio del suo mondo invierà le più oscure forze di Asgard ad invadere la Terra. Lo script porta le firme di Mark Protosevich, Ashley Miller & Zak Stentz.

 
Top
DarkDreamer
view post Posted on 24/9/2009, 14:10




Adoro i film Marvel!!..peccato che dobbiamo attendere ancora molto prima di poterlo vedere!
e sicuramente Natalie è mooooooooooolto meglio della Biel!...da tutti i punti di vista xD
 
Top
SaryJenkins
view post Posted on 5/10/2009, 18:40




pare che ci sarà nel cast anche Stella Skarsgard ma non si sa in che ruolo....io preferivo ci fosse suo figlio :)""" e chi segue True Blood sa xke lo dico xD
 
Top
india82
view post Posted on 6/10/2009, 21:36




CITAZIONE (SaryJenkins @ 5/10/2009, 19:40)
pare che ci sarà nel cast anche Stella Skarsgard ma non si sa in che ruolo....io preferivo ci fosse suo figlio :)""" e chi segue True Blood sa xke lo dico xD

Si io lo so, lo so :D

Comunque è vero, ancora non si sa in che ruolo. Comunque nell'intervist qui sotto c'è scritto che all'inizio si era pensato di affidare un ruolo per suo figlio...e invece Nada -_-

Con grande sorpresa, e un pizzico di ironia, il grande Stellan Skarsgård ha ottenuto una parte non meglio identificata in “Thor”, il cinecomic diretto da Kenneth Branagh per i Marvel Studios. Curioso scoprire che Stellan Skarsgård parteciperà a Thor visto che solo poco tempo fa suo figlio Alexander Skarsgård, anche lui attore, è stato sul punto di essere ingaggiato per interpretare il protagonista. Alla fine il ruolo è andato alla star di Star Trek Chris Hemsworth.
Lo scoop è stato fatto dall’agenzia stampa svedese TT Spektra, a cui Skarsgård ha rivelato: “Quando mi hanno proposto il lavoro ho accettato senza neppure aver letto la sceneggiatura, ha commentatoSkarsgård. Sono stato io a rifiutare di leggerla. In seguito me l'hanno inviata, ma ho potuto stamparne un'unica copia visto che il progetto è ancora segreto".
Skarsgård si unisce a un cast composto da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Jaimie Alexander, Colm Feore e Brian Blessed. Pare che ci sarà anche Samuel L. Jackson, che dovrebbe apparire in un cameo nei panni del direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. D’altra parte, qualcuno dovrà pure reclutare Thor nella squadra dei Vendicatori!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


ci sono voci in giro che danno Jude Law e De Niro nel film, ma non si sa in quale ruolo....

De Niro *___*
Cioè cavolo....fosse vera la voce ci son di mezzo la mia attrice ed il mio attore preferito *___*

Che Dio la mandi buona XD XD XD
 
Top
Hushabye.
view post Posted on 18/10/2009, 12:55




bello sapere cmq di tutti questi progetti....era ora
 
Top
india82
view post Posted on 18/10/2009, 18:39




:) Si, comunque anch'io ho sentito che Jude Law e De Niro potrebbero far parte del cast.. Mamma mia... Grandi attori riuniti... *____*
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 06:51
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


Per me De Niro è Dio...un mostro sacro del cinema.
Veramente, speriamo che si riveli fondata la voce *__*
 
Top
SaryJenkins
view post Posted on 19/10/2009, 19:10




se ci sarà anke Jude io morirò di crepa cuore XD
 
Top
india82
view post Posted on 23/10/2009, 02:11




image
Dopo il rumor che vorrebbe Robert De Niro e Jude Law nel cast di Thor, ecco farsi avanti un nuovo aspirante interprete della pellicola superomistica diretta da Kenneth Branagh. Stavolta si tratterebbe dell'inglese Dominic Cooper, interprete dell'hit Mamma Mia! e di An Education, il quale di recente ha confessato di stare studiando per prepararsi al provino. Il ruolo in questione sarebbe quello di Fandral lo Spadaccino, uno dei Tre Guerrieri. Il fatto che Cooper si stia preparando non significa che l'attore otterrà con certezza il ruolo, ma visto il suo talento vi sono buone probabilità, sempre che il rigoroso Branagh sia d'accordo.
Di recente Dominic Cooper ha partecipato alle riprese del film tv Freefall e del dramma classico Phèdre. Al momento l'attore si trova sul set della commedia Tamara Drewe diretta dal veterano Stephen Frears in cui recita a fianco della Bond Girl Gemma Arterton.







Altre curiosità : La SEGA ha annunciato nell'aprile 2007 lo sviluppo di un videogioco parallelo al film ma prodotto per aiutarne il lancio. La pubblicazione sul mercato internazionale era originariamente fissata all'estate del 2008, ma è stata successivamente cancellata per aspettare che avanzasse lo stato di produzione del film.
In coincidenza all'uscita di Thor, la Marvel Animation ha annunciato la produzione di un film animato entro il 2010 e 26 episodi di mezzora ciascuno verso la fine di quell'anno.

Produzione :
La storia del progetto inizia verso la metà degli anni novanta, quando il regista Sam Raimi annuncia di avere in mente un film su Thor ma di volere produrlo solo dopo l'uscita di Darkman. Dopo aver lavorato ad alcuni concept art con Stan Lee, il regista si reca alla 20th Century Fox ma il progetto viene rifiutato.
Il film viene abbandonato sino all'aprile 1997, quando i Marvel Studios iniziano a rivedere l'intero progetto con l'aiuto della Artisan Entertainment che si occupa di cofinanziarlo ma tra il 2002 e il 2004 entra in development hell in attesa che qualche studio opzioni nuovamente i diritti.
Nel dicembre 2004 la Sony Pictures Entertainment acquisisce i diritti cinematografici, e David S. Goyer si propone come regista e sceneggiatore. Dopo un anno di contrattazione, Matthew Vaughn viene confermato regista nel dicembre 2007 e mostra un suo piano di produzione agli Studios che prevede di svolgere le riprese in California e Inghilterra verso la fine del 2008.Dopo il licenziamento di Vaughn, entra in negoziazione Kenneth Branagh il quale viene assunto come regista.

In ottobre su dichiarazione di Louis D'Esposito viene annunciato che la lavorazione di Thor, The Avengers, Iron Man 2 e The First Avenger: Captain America si svolgerà presso i Raleigh Studios in Manhattan Beach (California).

Hai capito quanti registi ha girato prima di essere affidato a Kenneth Branagh... ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 07:48
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


news interessanti, grazie mille Anna.
C'ho troppa ansia per il film XD non vedo l'ora....anche se il 2011 è ben lontano T___T
 
Top
india82
view post Posted on 26/10/2009, 20:29




Leggete qui T_T
Probably going to be bad news for most of us but it would appear that the Jude Law and Robert De Niro Thor rumour may be false.

LatinoReview report the news that Law and De Niro's representatives have denied the links. They also mention that its not impossible that it could be the reps that are lying, but considering the original source of the rumour it's more likely that Matthias Schweighöfer was wrong.

Personally, I'd be disappointed if Law wasn't involved but don't really care one way or the other about De Niro.

Che peccato...Allora è probabile che sia una bufala.... Era troppo bello per essere vero...
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


effettivamente un film con De Niro e Nat mi sembrava TROPPO bello T___T

 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 11:40
Avatar

Advanced Member

Group:
~ Portmanians♥
Posts:
2,831
Location:
Roma

Status:


Dopo il falso rumor di De Niro e Law che mi aveva buttati giù il morale, ecco che le sorti si risollevano.

A quanto pare Anthony Hopkins sarà Odino.

Felisiccimo, preferivo De Niro ma vabbè....
 
Top
137 replies since 20/9/2009, 13:49   1320 views
  Share